Bombe di carne con stecco

Un modo simpatico per servire le polpette che ameranno tutti grandi e piccini.






INGREDIENTI:


500 gr di carne tritata
2 uova
100 gr di parmigiano grattugiato
2 fette di pancarrè ammollato nel latte (potete sostituire con del pangrattato)
erba cipollina
sale
peperoncino (facoltativo)
200 gr di bacon
100 gr di caciocavallo
stuzzicadenti lunghi



PREPARAZIONE:


Iniziamo tagliando il caciocavallo in tanti pezzi in base al numero di polpette che vogliamo fare ed infilzarli con lo stuzzicadenti.
Versare la carne tritata in una terrina, aggiungere le uova, il parmigiano e il pane ben strizzato, l'erba cipollina, regolare di sale. Impastare con una forchetta o con le mani, per amalgamare bene gli ingredienti.
Prendere una manciata di impasto, la quantità varia a seconda della grandezza che vogliamo fare le bombe, metterlo nell'incavo della mano stendendolo leggermente, all'interno mettere un pezzo di caciocavallo lasciando lo stecco scoperto, chiudere bene per evitare che il formaggio fuoriesca dando forma allungata.  Compatta bene e avvolgere intorno una o due fette di bacon, in base alla grandezza della "bomba",  per ricoprirla e posizionare su una placca rivestita di carta forno.
Procedere fino alla fine degli ingredienti. Come si vede dalla foto io avevo finito il bacon così ho preparato anche delle semplici polpette passandole nel pangrattato.
Cuocere in forno caldo 180° per 25/ 30 minuti (forno elettrico) . Regolatevi sempre con il vostro forno.
Potete consumare le bombe con un semplice contorno di verdure o se volete aggiungere qualche salsa d'accompagnamento.




NOTE:

 Potete aggiungere ingredienti in base al vostro gusto e se volete potete anche friggere le bombe in abbondate olio, sicuramente il risultato sarà ottimo. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta zebrata

Guancette di maiale brasate a modo mio

Pasta con polpo e melanzane