Muffin riparatori

Come si capisce dal titolo, questi dolcetti sono nati per caso, avevo iniziato credendo di fare dei semplici biscotti  ma qualcosa é andato storto. Ma non mi sono persa d'animo e non volendo buttare l'impasto ho aggiunto ingredienti sperando di ottenere un buon risultato. Sono stata premiata, questi "muffin" sono risultati buoni, morbidi e con un retrogusto acidulo, che onestamente non pensavo mi potesse piacere. Mi auguro che piacciano anche a voi.







INGREDIENTI:

160 gr di farina 0
75 gr di olio di semi
90 gr di zucchero a velo
50 gr di latte
4 cucchiai di cacao
1 uovo
1/2 bustina di lievito per dolci
1/2 cucchiaino di buccia grattugiata di limone non trattato


PREPARAZIONE:

Come ho già anticipato ero partita per fare dei biscotti quindi la preparazione non è molto ortodossa.
Iniziare impastando la farina con l'olio, lo zucchero e la buccia di limone, mescolare ed aggiungere il cacao, l'uovo, il latte ed infine il lievito. Con l'aiuto di uno sbattitore miscelare il tutto fino al raggiungimento di un impasto cremoso e morbido. Mettere i pirottini nella teglia per muffin e riempirli fino a metà.
Cuocere in forno caldo 180° per 20 minuti, spegnere il forno e lasciare la teglia ancora 5 minuti.
Tutto sommato non é andata malissimo. Proverò a rifarli nel modo tradizionale. Spero piacciano anche a voi e se vi va di provarli fatemelo sapere.





Commenti

Post popolari in questo blog

Torta zebrata

Guancette di maiale brasate a modo mio

Pasta con polpo e melanzane