Anelli di totano e gamberi in insalata





Ingredienti:

200 gr di anelli di totano
150 di gamberi
180 gr di mais lessato
olio extravergine d'oliva
succo di un limone
un pezzetto di zenzero fresco, la quantità varia in base al vostro gusto
sale
peperoncino
prezzemolo tritato
erba cipollina fresca o essiccata

Preparazione: 

Ho lavato gli anelli di totano e messi a scolare, nel frattempo ho sgusciato i gamberi, li ho puliti togliendo l'intestino e lavati.
In una padella abbastanza larga per contenerli in un unico strato, ho messo i totani e i gamberi con due cucchiai d'olio extravergine d'oliva, un pizzico di sale e il prezzemolo tritato, ho fatto cuocere per circa 10 minuti mescolando ogni tanto. Io li preferisco poco cotti altrimenti gli anelli di totano diventano gommosi e i gamberi troppo secchi, basatevi sul vostro gusto.
Ho scolato il pesce e messo in una ciotola, se resta del liquido non succede nulla, ho aggiunto il mais scolato, il succo del limone e olio extravergine d'oliva. Ho dato una mescolata per insaporire ed ho aggiunto erba cipollina e peperoncino, ho aggiustato di sale e mescolato.
Buona sia consumata tiepida che fredda, per un fresco pranzo estivo.
L'ho servita su un letto d'insalata irrorando con un po' di liquido del pesce.
Buon appetito.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta zebrata

Guancette di maiale brasate a modo mio

Pasta con polpo e melanzane