Insalata di verdure grigliate con burrata








Ingredienti:  

1/2 peperone
1 zucchina
1 melanzana piccola lunga
3 foglie di basilico
6 pomodori ciliegino o piccadilly
olio extravergine d'oliva
peperoncino se piace
erba cipollina fresca
1 burrata


Preparazione:

Pulite le verdure, togliendo i semi e le parti bianche al peperone, tagliatelo a strisce.
Lavate e tagliate la zucchina a fette non troppo sottili nel senso della lunghezza.
Lavate, sbucciate la melanzana ed affettatela come la zucchina.
Fate scaldare una piastra e procedete a grigliare tutte le verdure nel vostro modo abituale, io aggiungo del sale e con un pennello ungo ogni singola fetta da entrambi i lati man mano che le giro.
Appena grigliato mettete il peperone in un sacchetto di carta e aspettate qualche minuto, in questo modo sarà più facile togliere la pelle.
Tagliate le verdure grigliate a fiammifero e mettetele in una ciotola, aggiungete il basilico e l'erba cipollina tritati grossolanamente, i pomodori, alcuni tagliati a fiammifero ed altri a metà e irrorate con un paio di cucchiai d'olio extravergine d'oliva e del peperoncino, mescolate e servite.
Io non ho aggiunto sale all'insalata in quanto ho salato le verdure in fase di cottura. Comunque seguite il vostro gusto personale.
Servite con la burrata. Un piatto estivo e nutriente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta zebrata

Guancette di maiale brasate a modo mio

Pasta con polpo e melanzane