Muffin al limone con farina di riso







Ingredienti:

150 gr di farina di riso
90 gr di farina 0 o 00 ( io uso solo la 0)
160 gr di zucchero
120 gr di olio di semi (io uso quello di mais)
2 uova
150 gr di yogurt bianco
1 bustina di lievito per dolci ( io uso Paneangeli)
aroma di vaniglia ( io aroma Paneangeli)
la buccia di un limone biologico grattugiata
frutti di bosco facoltativi

Preparazione:

Ho sbattuto le uova con lo zucchero per un paio di minuti fino a che il composto non è risultato chiaro e cremoso, ho aggiunto l'aroma di vaniglia e lo yogurt ed ho sbattuto ancora 2 minuti circa, continuando a sbattere ho aggiunto l'olio di semi e le farine miscelate e setacciate insieme al lievito, in ultimo ho aggiunto la buccia di limone grattugiata.
Ho riempito gli stampi da muffin fino a metà e fatto cuocere in forno caldo 150° per 25 minuti, regolatevi con il vostro forno sia per la temperatura che per i tempi di cottura.

NOTE:

in una piccola parte d'impasto, circa 4 muffin, ho aggiunto 2 cucchiai di frutti di bosco surgelati, il risultato ottimo. In tutto con questa dose vengono circa 16 muffin.


Commenti

Post popolari in questo blog

Torta zebrata

Guancette di maiale brasate a modo mio

Pasta con polpo e melanzane