Crema di yogurt greco e ricotta

Voglia di dolce ma attenta agli zuccheri ed ecco che nasce la mia crema, ottima da consumare da sola ma meglio se accompagnata con pezzi di frutta a piacere. Quindi dolce si ma senza troppi sensi di colpa!! Si prepara in un attimo!




Ingredienti per 2 coppe:

150 gr di yogurt greco al gusto che preferite, io ho utilizzato quello alla vaniglia
70 gr circa di ricotta
20 gr circa di granella di pistacchi non salati
1 cucchiaino di zucchero a velo, facoltativo
frutta a piacere


Preparazione:

Versate lo yogurt e la ricotta in una terrina e miscelateli insieme con l'aiuto di uno sbattitore. Se volete aggiungete lo zucchero e mescolate ancora un attimo.
Versate la crema ottenuta in coppe individuali e fate raffreddare in frigorifero per farla addensare bene. Io la preparo la sera prima. Togliete dal frigorifero una decina di minuti prima di servire e guarnite con la frutta desiderata e la granella di pistacchio.
Se preparate le coppette da servire subito, alternate uno strato di crema e uno di frutta completando con la granella.
A noi è piaciuto, leggero e buono. Se preferite il dolce meno light aggiungete lo zucchero a vostro piacimento.



Commenti

Post popolari in questo blog

Torta zebrata

Guancette di maiale brasate a modo mio

Pasta con polpo e melanzane