Fette di limoni ghiacciate




Questa non è una vera e propria ricetta ma anche per questo succede nella mia cucina!
Mi piace molto ogni volta che bevo un cocktail o una bibita metterci una fettina di limone, non sempre però ne sono provvista e soprattutto non sempre ho a portata di mano dei limoni biologici , così ogni volta che li compro o meglio ancora mi vengono regalati da persone che conosco e sono sicurissima della provenienza, li affetto e li metto nel congelatore così all'occorrenza mi trovo la fettina di limone e nello stesso il ghiaccio evitando così di annacquare la bibita in questione.







Il procedimento è semplicissimo.


Procuratevi dei limoni biologici, metteteli a bagno con acqua e bicarbonato per una mezz'oretta, lavateli e sciacquateli molto bene.
Asciugateli con uno strofinaccio e tagliateli a fettine della misura che gradite.
Posizionateli su un vassoio in un unico strato e metteteli in congelatore, così facendo non si attaccheranno fra loro durante il congelamento, quando sono pronti travasarli in un contenitore con coperchio o un sacchetto e mettete in congelatore. Ecco del limone ghiacciato per le vostre bibite.

Dato che in casa mia non si butta quasi niente, faccio lo stesso lavoro con la buccia, sia grattugiata che a pezzetti sempre pronti per ogni preparazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta zebrata

Guancette di maiale brasate a modo mio

Pasta con polpo e melanzane