Torta nutellotta

Non so a voi ma a me ogni tanto capita di fare qualche acquisto sbagliato. Ho comprato dei biscotti che non avevo mai preso, così per provare, dire che sono immangiabili mi sembra troppo esagerato ma non incontrano certamente i nostri gusti, sembrano di cartone. Di buttarli non se ne parla, sono contro gli sprechi e chi mi segue già lo sa. Che fare? La nutella, si sa, rende tutto più buono quindi ispirandomi ai famosi biscotti nutellotti è nata questa torta. Buona, soffice e soprattutto anti spreco!



Ingredienti :

3 uova
250 gr di biscotti secchi
150 gr di nutella
100 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci (io uso Paneangeli)


Preparazione:

Iniziate tritando i biscotti molto finemente con l'aiuto di un robot da cucina, devono diventare come la farina.
In una terrina mettete le uova intere, aggiungete la nutella e la farina di biscotti, sbattete il tutto fino ad amalgamare gli ingredienti, infine aggiungete il lievito setacciato e continuate a sbattere fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Versate l'impasto in una tortiera di 18 cm di diametro imburrata o rivestita di carta forno.
Fate cuocere in forno statico caldo 180° per circa 30 minuti.
Regolatevi con il vostro forno.
Io la preferisco al naturale ma potete spolverizzarla con zucchero a velo prima di servire.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta zebrata

Guancette di maiale brasate a modo mio

Pasta con polpo e melanzane