Distaccante per teglie fatto in casa

 In questo periodo per la colazione preferisco prepararmi le torte in casa, così per praticità ho preparato questo distaccante per  dolci casalingo molto comodo da usare.


Ingredienti:

60 ml di olio di semi, io ho usato quello di girasole
30 gr di burro
30 gr di farina 

Preparazione:

Ho frullato tutti gli ingredienti per 5 minuti circa fino a che non ho ottenuto una crema liscia e senza grumi. Ho messo in un barattolo e conservato in frigorifero. Comodo, sempre pronto ogni qual volta preparo una torta, un plumcake, muffin ecc..
La durata del distaccante è di circa 3 mesi, ma se in superficie si forma dell'acqua meglio buttarlo.

NOTE: 

Il mio consiglio é di togliere il distaccante dal frigorifero quando iniziate a preparare la torta, così sarà più morbido e più facile da stendere nella tortiera.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta zebrata

Guancette di maiale brasate a modo mio

Pasta con polpo e melanzane