Pollo alla curcuma e arancia
Tra la carne il pollo è quello che preferisco, mi piace cucinarlo anche perché si presta alla preparazione con vari ingredienti e ci si può tranquillamente sbizzarrire con la fantasia. Oggi ho preparato dei fusi con curcuma e arancia e devo dire che non mi dispiacciono.
Ingredienti per 2 persone:
5 fusi di pollo
succo di 1/2 arancia (potete aumentare o diminuire in base al vostro gusto)
1 cucchiaino abbondante di curcuma
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
erba cipollina
sale
1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva
Preparazione:
In una ciotola ho messo il succo d'arancia e la curcuma facendola sciogliere, ho aggiunto l'olio, il sale e il concentrato di pomodoro amalgamando bene gli ingredienti fino a formare una cremina ed infine ho aggiunto l'erba cipollina.
Ho preso i fusi di pollo e con uno stuzzicadenti da spiedino ho praticato dei buchi in tutta la superficie, dopodichè con un pennello ho rivestito il fuso con la cremina ottenuta e li ho posizionati in una teglia da forno. Li ho coperti con pellicola da cucina e li ho fatti marinare in frigorifero per un paio d'ore, se avete fretta potete anche infornarli subito.
Li ho cotti in forno statico caldo 200° per 30 minuti girandoli dopo 15 minuti.
Allo scadere del tempo, prima di sfornarli, ho controllato la cottura con una forchetta. I tempi possono variare in base alla grandezza del pollo.
Io li ho serviti come piatto unico accompagnati da patate al forno.
Commenti
Posta un commento