Pollo alla curcuma e arancia


 Tra la carne il pollo è quello che preferisco, mi piace cucinarlo anche perché si presta alla preparazione con vari ingredienti e ci si può tranquillamente sbizzarrire con la fantasia. Oggi ho preparato dei fusi con curcuma e arancia e devo dire che non mi dispiacciono.






Ingredienti per 2 persone:

5 fusi di pollo
succo di 1/2 arancia (potete aumentare o diminuire in base al vostro gusto)
1 cucchiaino abbondante di curcuma
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
erba cipollina 
sale
1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva

Preparazione:

In una ciotola ho messo il succo d'arancia e la curcuma facendola sciogliere, ho aggiunto l'olio, il sale e il concentrato di pomodoro amalgamando bene gli ingredienti fino a formare una cremina ed infine ho aggiunto l'erba cipollina. 
Ho preso i fusi di pollo e con uno stuzzicadenti da spiedino ho praticato dei buchi in tutta la superficie, dopodichè con un pennello ho rivestito il fuso con la cremina ottenuta e li ho posizionati in una teglia da forno. Li ho coperti con pellicola da cucina e li ho fatti marinare in frigorifero per un paio d'ore, se avete fretta potete anche infornarli subito.
Li ho cotti in forno statico caldo 200° per 30 minuti girandoli dopo 15 minuti.
Allo scadere del tempo, prima di sfornarli, ho controllato la cottura con una forchetta. I tempi possono variare in base alla grandezza del pollo.
Io li ho serviti come piatto unico accompagnati da patate al forno.



Commenti

Post popolari in questo blog

Torta zebrata

Guancette di maiale brasate a modo mio

Pasta con polpo e melanzane