Salsa con sottaceti

 Mi piacciono molte le salse di diverso genere da accompagnare varie portate, avendo della giardiniera in frigo che chiedeva di essere consumata, oggi ho preparato questa con tonno e sottaceti, ottima sia da accompagnamento alla carne ma ottima anche come farcia per tramezzini. Ho anche preparato delle uova ripiene senza maionese.



Ingredienti per 2 persone circa:

1 scatoletta di tonno da 80 gr
1 o 2 filetti d'acciuga
1 cetriolino sottaceto aromatizzato
1 cucchiaio abbondante di giardiniera
Capperi
Sale 

Preparazione:

Mettete tutti gli ingredienti in un tritatutto, io ho usato quello con la cordicella da fare a mano, tritate fino alla consistenza desiderata. 
Fate riposare la salsina ottenuta per almeno un'ora prima di servire. 
Potete accompagnare questa salsa con la carne, ottima con il bollito, o come ho fatto io sperimentarla in modi diversi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta zebrata

Guancette di maiale brasate a modo mio

Pasta con polpo e melanzane