Chips di polenta e formaggio

 Ho preparato queste chips di polenta su richiesta di una mia "follower", anche se non ha avuto scelta nel seguirmi essendo la mia migliore amica. Come al solito le mie foto lasciano a desiderare ma il telefonino è antidiluviano ed già un miracolo che riesca a farle, comunque il sapore è davvero buono.
Non so per quanto tempo si conservano dato che le abbiamo finite la stessa sera con l'aperitivo!







Ingredienti per 2 persone :

190 gr di preparato per polenta istantanea
750 gr di acqua
sale
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
olio extravergine d'oliva

Preparazione:

Portate l'acqua con il sale a bollore, versate il preparato per polenta a pioggia per evitare che faccia grumi, per la cottura seguite le istruzioni sulla confezione della marca che avete scelto, quando la polenta è ben amalgamata all'acqua aggiungete il formaggio e finite la cottura, deve risultare morbida altrimenti non riuscirete a stenderla.
Versate la polenta appena preparata su un foglio di carta da forno che avrete spennellato con olio extravergine d'oliva, ricoprite con un altro foglio di carta da forno sempre unto e stendete la polenta con il mattarello fino a raggiungere uno spessore di 2 - 3 millimetri. Più riuscite a stenderla più le chips saranno croccanti e cuoceranno più in fretta.
Cuocete la polenta tra i due fogli di carta in forno caldo 180° per 45 minuti circa.
Appena sfornata tagliate o spezzate a pezzi la polenta per formare le chips, volendo potete tagliare le chips prima di infornare così  dopo la cottura le dovrete solo staccare.

NOTE: Io le preferisco con il formaggio ma se preferite potete omettere questo ingrediente.
Potete prepararli anche con la farina da polenta normale ma ovvio che si allungheranno i tempi.


Commenti

Post popolari in questo blog

Torta zebrata

Guancette di maiale brasate a modo mio

Pasta fredda con zucchine e surimi