Pollo alla diavola di casa mia


Ci sono diverse versioni di pollo alla diavola, con le spezie più disparate, oggi vi propongo la mia ricetta o meglio la versione che mi è riuscita oggi dato che vado molto a istinto in cucina e non sempre riesco a replicare le mie stesse ricette, cambiando o aggiungendo gli ingredienti.
Comunque è una ricetta di casa mia!  




Ingredienti per 4 persone:

4 sovra cosce di pollo

per la marinatura:

2 cucchiai di polpa di pomodoro o 1 cucchiaio di concentrato
3 cucchiai di succo di limone
1 cucchiaino di senape
4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva
1 cucchiaino di crema di peperoncino che trovate qui oppure peperoncino fresco
erba cipollina
curcuma
rosmarino
basilico
sale


Preparazione:

Mettete tutti gli ingredienti per la marinatura in una ciotola e mescolate per amalgamare bene.
Immergete un pezzo di pollo alla volta e rigiratelo per far si che prenda il condimento da tutte le parti.
Mettete i pezzi di pollo nel tegame che avete deciso di utilizzare per la cottura e fate marinare per un paio d'ore. Io l'ho cucinato nel fornetto Kasanova,






Trascorse le due ore accendete il fornello inizialmente a fiamma medio-alta e dopo 3 – 4 minuti circa abbassate e fate cuocere per circa 40 minuti con il tegame coperto, girando le sovra cosce di tanto in tanto.
Se a fine cottura vi sembra che ci sia troppo liquido, alzate leggermente la fiamma e togliete il coperchio per farlo asciugare facendo attenzione a non far bruciare il pollo.
Prima di spegnere il fornello controllate la cottura, sappiamo tutti bene che il pollo deve essere sempre ben cotto prima di essere consumato.




Commenti

Post popolari in questo blog

Torta zebrata

Guancette di maiale brasate a modo mio

Pasta con polpo e melanzane