Salsa di avocado

L'avocado ha fatto il suo ingresso nella mia cucina da poco tempo, anni fa l'avevo assaggiato ma non mi era piaciuto, evidentemente non avevo saputo utilizzarlo al meglio. Ultimamente mi sono dilettata nella preparazione del sushi ed ho sempre avanzi di avocado e dato che nella mia cucina non si butta nulla, ho incominciato a fare varie preparazioni con questo frutto e devo dire che me ne sono innamorata. Forse il mio errore era stato quello di considerarlo un frutto e basta invece è un vero e proprio ingrediente per tantissime ricette. Oggi ho provato a fare questa semplice salsa da consumare con crostini, pane, nachos o quello che vi pare. Io ho accompagnato alcuni california roll che trovate qui.



Ingredienti:

80 gr di avocado
30 gr di formaggio cremoso tipo philadelphia
10 gr circa di erba cipollina fresca
1 cucchiaio d'olio extravergine d'oliva
1 pizzico di sale facoltativo
1 pizzico di peperoncino facoltativo

Preparazione:

Sbucciate l'avocado, tagliatelo a pezzi e mettetelo nel frullatore, aggiungete l'erba cipollina lavata e ben strizzata e il formaggio cremoso, azionate il frullatore. Dopo pochi minuti aggiungete l'olio d'extravergine d'oliva, il sale e il peperoncino, frullate fino ad ottenere una crema densa e liscia. Servite con crostini, nachos o quello che vi pare!


Commenti

Post popolari in questo blog

Torta zebrata

Guancette di maiale brasate a modo mio

Pasta con polpo e melanzane