Torta con biscotti e cocco

Tempo fa avevo comprato dei biscotti che però non avevano avuto molto successo, anzi non siamo riusciti proprio a mangiarli, di buttarli non se ne parla nemmeno perchè a casa mia il cibo non si spreca. Così in un momento in cui mi sono ritrovata senza farina, ho deciso di preparare delle torte come la Torta nutellotta e questa torta con cocco e cacao, ottimi risultati in entrambi i casi!



Ingredienti per teglia diametro 22/24:

290 gr di biscotti tritati finemente
35 gr di cocco grattugiato
10 gr di cacao amaro
100 gr di olio di semi, io uso quello di girasole o mais
3 uova
70 gr di zucchero
100 ml di acqua
1 bustina di lievito per dolci, io uso Paneangeli

Preparazione:


In una terrina mettete le uova con lo zucchero e sbattete fino a far diventare il composto chiaro e spumoso, aggiungete tutti gli altri ingredienti tranne il lievito  e continuate a sbattere per amalgamare il tutto, infine aggiungete il lievito setacciato e mescolate.
Versate il composto in una tortiera imburrata e mettete in forno caldo 180° per 35 minuti circa, regolatevi con il vostro forno e fate sempre la prova dello stuzzicadenti per controllare la cottura.

Commenti

Post popolari in questo blog

Torta zebrata

Guancette di maiale brasate a modo mio

Pasta con polpo e melanzane